Competenze
Le attività tipiche del Servizio Affari Generali Contratti e Appalti riguardano:
- manutenzione ordinaria delle sedi A.T.E.R.;
- manutenzione e gestione degli impianti tecnologi e conseguenti adeguamenti/adempimenti normativi oltre alla tenuta dei rapporti commerciali ed organizzativi con le ditte
- installatrici e con gli organi di vigilanza;
- manutenzione delle attrezzature e degli arredi;
- acquisto, rinnovo e manutenzione di mobili ed arredi, di macchine per ufficio, di attrezzature e di quanto altro necessario al funzionamento degli uffici aziendali;
- organizzazione e gestione dei servizi di vigilanza, portierato e custodia del pubblico presso la sede centrale e in occasione della raccolta delle dichiarazioni reddituali degli inquilini;
- gestione del magazzino e dell’archivio siti in Fossò (Ve): conferimento e dismissione (ivi comprese le attività di trasporto, smaltimento, formulario rifiuti, Decreti di autorizzazione, rapporti con Guardia di Finanza ecc…)
- spedizioni postali, trasporti e spedizioni varie ivi comprese le attività amministrative per la spedizione dei bollettini/fattura agli inquilini;
- gestione rapporti commerciali, contrattuali ed amministrativi con i fornitori;
- minute spese per uffici;
- gestione fotocopiatori interni;
- tenuta e gestione dell’”Inventario dei beni mobili”;
- acquisti e spese per manutenzione autovetture aziendali, spese per garage comunale, carburanti, autostrada, posteggi, tasse automobilistiche (parco auto costituito da n. 8 autoveicoli di proprietà);
- gestione del magazzino cancelleria e materiale di consumo;
- gestione sistemi telefonici e delle reti telefoniche fisse;
- gestione del sistema di videosorveglianza aziendale;
- gestione degli appalti pubblici di lavori e servizi aziendali, sin dalla fase della Programmazione, secondo quanto previsto dalla normativa prevista dal Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023) attraverso procedure aperte o negoziate, affidamenti diretti, provvedendo alla predisposizione del bando di gara, alla gestione della procedura di gara, alla sottoscrizione del contratto, governando le fasi successive al contratto fino all’autorizzazione, a seguito di nulla osta del Direttore dei lavori, dei subappalti;
- gestione delle Coperture Assicurative e dei sinistri.